L’ordine dei colori

Domani è un giorno particolare perché esce il nuovo film di Batman, il terzo della saga diretto Cristopher Nolan, “THE DARK KNIGHT RISES”. Così, mentre ero alla ricerca di immagini interessanti sui vari nemici del Cavaliere Oscuro, sono incappato in una meraviglia di genetica. Una chimera, ovverosia un individuo che ha il patrimonio genetico multiplo, un animale che ha due o più popolazioni differenti di cellule geneticamente distinte, come ben spiegato su Wikipedia, come se fosse formato da due puzzle aventi le tessere tagliate in maniera identica, con due figure differenti. Ovviamente questa meraviglia non poteva essere che un gatto, Venus, ormai una leggenda anche su Facebook (anzi direi DoubleFacebook). Questa anomalia genetica ha creato una bellissima gatta con il muso diviso cromaticamente in due parti esatte, una tutta nera con l’occhio verde ed una rossa con l’occhio blu. Un po’ come il nemico di Batman Harvey Dent, Due Facce, però senza la sua storia traumatica.
Per buona sorte della micia la mutazione, o comunque l’anomalia, è solo di tipo cromatico, con la suddivisione perfetta dei colori sul muso, senza le problematiche bipolari di comportamento del personaggio dei fumetti.

Potete seguire la sua storia su Facebook ed anche su You Tube. Lo fanno già in moltissimi.

Buona (doppia) visione.

Annunci

Pubblicato il 28 agosto 2012, in Educazione, News con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: