La Miaomorfosi

Come spesso mi capita, entro nelle librerie per cercare qualche novità da leggere, oppure dei classici che mancano nella mia biblioteca e che mi hanno sempre incuriosito. Alle volte succede di trovare in un unico volume le due cose in contemporanea, racchiuse nello stesso volume. Perché La Miaomorfosi non è altro che questo: la rivisitazione in chiave felina del classico di Kafka. In chiave felina perché il protagonista… be’, di seguito vi propongo la sinossi così come è proposta dall’editore stesso.

Ogni mattina, Gregor Samsa si alza alle quattro in punto, si veste in tutta fretta nel buio della sua stanzetta, consuma una colazione frugale e si precipita in stazione per prendere il treno delle cinque. Che ci sia il sole o la nebbia, che piova o nevichi, infatti, l’umile commesso viaggiatore non può permettersi un minuto di ritardo né di perdere un cliente, pena il licenziamento. Un giorno, però, la solita routine viene spezzata da un evento a dir poco curioso. Sono quasi le sette e Gregor si rotola ancora pigramente tra le coperte, più calde e confortevoli che mai. Poi, emergendo dal torpore di un sonno funestato da strani incubi, si rende conto di essere «cambiato»: ha quattro zampe bianche e pelose, artigli ingovernabili, una coda lunga e ribelle, guance coperte di pelo e vibrisse frementi… Insomma, è diventato un tenero micetto.

Cos’è successo? Come spiegare quella trasformazione alla famiglia e al suo datore di lavoro? Come fare anche solo ad uscire dalla camera da letto? Considerato un «romanzo imperdibile» dal Publishers Weekly e un «gioco letterario intelligente e godibilissimo» dall’autorevole Huffington Post, La miaomorfosi è una sorprendente rivisitazione in chiave felina di un classico della letteratura del Novecento, per indagare da una nuova prospettiva i meandri dell’animo umano.

Siete amanti dei gatti? Leggetelo. Siete amanti di Kafka? Leggetelo. Se volete sapere chi è l’autore, sappiate che in realtà è uno pseudonimo dietro il quale si cela una giovane scrittrice, molto amata, vincitrice di vari premi nel mondo del Fantasy. Provate a scoprire chi è.

Titolo: La Miamorfosi
Autore: Coleridge Cook
Titolo originale: The Meowmorphosis
Casa Editrice: Tre60
Pagine: 192
Prezzo: 9.90 euro
Data di Uscita: 5 aprile 2012.
Eccovi anche il simpatico trailer del libro.
Annunci

Pubblicato il 10 aprile 2012 su Consigli, Libri. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: