Il gatto di Simon esiste davvero!

Avete presente tutti chi è il gatto di Simon, vero? Il noto felino web che in brevi e divertentissime animazioni, combina mille guai e descrive in maniera degna di Discovery Channel il rapporto felino-uomo. Tutti, o quasi tutti, gli episodi di Simon’s Cat, si chiudono con il micio che richiede al suo umano da mangiare portando la zampa alla bocca, il tipico gesto umano che compiamo quando siamo in un paese straniero e vogliamo indicare ad un locale il nostro desiderio di mangiare.

Potete crederci o no, ma il gatto di Simon esiste. Eccone le prove.

Il micio russo ha imparato la gestualità umana e la usa per ottenere un po’ del cibo che l’umano sta mangiando. Prima richiama la sua attenzione toccandogli la mano, poi con la zampetta indica la propria bocca. Ancora non avevo visto una cosa del genere. In maniera simile ho visto fare richieste ai miei gatti ma non con la “completezza” di questo gesto. La mia gatta si mette davanti la porta-finestra ed osserva la maniglia, poi cerca il mio sguardo e lancia un leggero miagolio interrogativo: “puoi aprirmi la finestra, per piacere?”. Sempre per farsi aprire la porta, il grande di casa si piazza davanti alla maniglia e la osserva attentamente, ma non cerca il mio sguardo. Oppure, il più piccolo, si sdraia a pancia in su sul piano della cucina, mi prende la mano e la porta a se per farsi fare i grattini. Sono gesti che lasciano comunque capire delle richieste, ma quella di portare la zampa alla bocca è un gradino superiore. Sono sicuro che ce la faremo, un giorno potremo parlare coi gatti.

Pubblicato il 2 aprile 2012 su Educazione. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

