Il gatto sullo scaffale

Ogni casa nella quale convivono umani e felini, è caratterizzata da alcuni elementi peculiari. Sparsi in vari punti della casa ci sono oggetti a foggia di gatto, più o meno realistici ed anche più o meno belli. Molto probabilmente sulla soglia di casa, già lo zerbino in cocco dovrebbe darvi indicazioni della presenza di mici nell’appartamento: o è a forma di gatto o è completamente distrutto dai simpatici artigli del padrone di casa che lo usa come tiragraffi, ogni qualvolta ne abbia la possibilità ( i  miei amano farsi le unghie sugli zerbini dei vicini!).

Dai ferma libri agli orologi, da delicati oggetti in cristallo di Boemia a robuste statue in legno policromo regalate dalla zietta tornata dal viaggio in sudamerica. I gatti appaiono anche in quadri, quadretti, stampe, tessuti, costole di libri, penne, bicchieri, tazze, mug, scatole, lampade, campanelle, fermacarte, bottigliette. Il più delle volte sono assolutamente inutili, ma ve li hanno regalati dei parenti o dei cari amici assidui frequentatori di casa vostra, e ve li hanno regalati perché sanno che siete amanti di gatti e quindi, poiché per loro siete degli psicopatici ossessivi, pensano che vi faccia piacere avere certi oggetti. Per il mio quarantesimo compleanno, mia zia mi ha regalato un bellissimo gioco, per il mio gatto. Giuro.

Altra caratteristica delle case abitate da gatti è che le scaffalature più basse, sono povere di oggetti delicati. Magari ci sono libri o oggetti in materiale infrangibile. La ragione è assolutamente comprensibile. È la stessa ragione per la quale io, speranzoso, ci tengo i regali più delicati e più brutti. Simon lo sa.

Annunci

Pubblicato il 28 marzo 2012 su Consigli, Educazione. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: