MAC IS BACK!

Nonostante ci sia polemica sull’effettivo inizio della Primavera (ormai si fa polemica su tutto), la scienza ci dice che nel 2012, il primo giorno della stagione più attesa dell’anno da chi non ama l’Inverno è il 20 marzo.  Tutti sanno che a Primavera nei nostri azzurri cieli (prosa primaverile), tornan a volare le simpatiche rondini. E tornano anche i gatti.
La notizia che ha riempito il cuore di gioia a migliaia di lettori inglesi del Daily Mail, ed anche a tanti di noi, è che un gatto di nome Mac si è riunito con la sua “famiglia” umana dopo sei anni di separazione. Il gatto si era allontanato dal barcone sul quale vive il tipografo Stuart Emery, mentre navigava nei canali dello Staffordshire, in Inghilterra ovviamente. Successivamente erano tornati più volte nel luogo della scomparsa, per cercarlo. Mac all’epoca, nel 2006, aveva 12 anni ed i suoi umani avevano perso le speranze di rivederlo vivo.

Grazie ad una associazione di volontari, la Iris’s Cats in Need, che ha recuperato il gatto da una struttura che era in via di demolizione, e soprattutto grazie al chip che Mac ha, sono riusciti a ritrovare gli Emery. Pare che il momento del ricongiungimento sia stato incredibilmente emozionante. Come ben sapete, i gatti non abbracciano, baciano o scodinzolano se rivedono il padrone dopo tanto tempo, non lo fanno mai. Neanche Mac lo ha fatto; è salito sul grembo di Stuart, ha chinato il capo, chiuso gli occhi e si è strusciato sul suo volto, come fanno i gatti per dire che vi vogliono bene. Sono gesti piccoli, discreti, ma incredibilmente intensi.

Ora Mac ha 18 anni, è in buona salute, pare sia anche ingrassato. Per la cronaca: non si allontana neanche un attimo dal barcone.

Fonte| Daily Mail

Annunci

Pubblicato il 21 marzo 2012, in News con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Che bella storia di ritorno a casa felino ……
    comunque viste le condizioni del gatto pare che se la sia cavata bene nei 6 anni in cui non è stato con il suo padrone. Era uno che sapeva come vivere anche da solo …. a quanto pare !
    Bella sia la storia che le immagini …..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: