“Io ho salvato lui, lui ha salvato me”

Non vedo l’ora di leggere questo libro. Non so se verrà mai pubblicato in Italia. Magari me lo leggo in inglese.
Lui è James Bowen, 27 anni, artista di strada di Londra, con alle spalle varie storie di strada, come è normale che sia. Un giorno gli si presenta, nei pressi di casa, un gatto ferito ad una gamba, secondo lui un morso di volpe. Se ne prende cura. Lo rimette in sesto con cure e cibo e poiché lui stesso ha un animo randagio, pensa che anche il gatto abbia il desiderio di tornare per la su strada. Invece Bob, così ha deciso di chiamarlo, decide di rimanere con lui e da quel momento sono inseparabili. Bob segue James ovunque, si sistema accanto a lui mentre suona per le strade di Londra, e si fa accarezzare dai passanti. Tra i due si è creato un forte legame. Comunicano in maniera diretta, come solo può accadere per chi vive in simbiosi. Perché non è solo vero che Bob ha bisogno di James. Lo stesso James ha bisogno di Bob come lui stesso dice: “Io ho salvato lui, lui ha salvato me”. Da cosa? Non ci importa.
Vi aggiungo una serie di video dove è possibile ammirare la bellezza di Bob, un tabby rosso dallo sguardo intenso, dotato anche di abbonamento della metro. Buona visione.


Fonte Immagine| http://europe.chinadaily.com.cn/

Pubblicato il 16 marzo 2012, in Libri, News con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 5 commenti.

  1. Veramente simpatico questo post …….
    Avevo già sentito parlare di questa coppia di “amici”
    Bob è bellissimo ed è diventato una vera Star grazie a You tube ……

  2. SONIA POLIDORO

    Io ho visto BOB quando sono andata a Londra e mi sono scattata alcune foto con lui. E’ un gatto straordinario, empatico, comunicativo…..io adoro i gatti, ne ho una speciale, ma Bob mi è rimasto nel cuore!!!

  3. anche io adoro i gatti …..
    non conosco personalemente Bob ma mi sembra un vero amore – è come è carino con gli altri …. coloro che cercando di fare amicizia con lui ;-))

  4. Il libro è appena uscito anche in Italia!! Il titolo è “A spasso con Bob”, Sperling & Kupfer! Io ho letto il libro in inglese e ve lo consiglio caldamente!

  1. Pingback: Bob è uscito e parla italiano! « Il mio gatto sicuro – il Blog!

Rispondi

