Sempre gatti sono!

Oggi vi voglio parlare di una Associazione che si chiama Big Cat Rescue. Un vero e proprio centro di recupero per gattoni dal destino segnato.  Sto parlando di leoni, tigri, puma, pantere, leopardi, ghepardi e via dicendo, anche di specie molto meno note e bellissime. Tutti questi animali sono stati o abbandonati o stavano subendo degli “abusi” all’interno di circhi o zoo illegali, oppure da semplici privati che non sono riusciti a gestire un incauto acquisto.  Non sempre sono storie tristi, magari c’è anche qualche “pensionato” del mondo del circo che non è più in grado di esibirsi.
Lo scopo dell’associazione è quello, ovviamente, di occuparsi di questi meravigliosi animali, della loro salute e del loro benessere, ma anche quello di educare le persone a conoscere questi animali ed imparare a rispettarli. Ovviamente stanno facendo anche un grande lavoro per le preservazione di tutte le specie che seguono, talvolta a rischio estinzione. Causa principale, l’uomo.
Il Santuario, così lo chiamano, si trova nell’area di Citrus Park a nord di Tampa, in Florida, negli Stati Uniti e copre un’are di 23 ettari.

Per promuovere la loro attività e la raccolta di fondi, usano moltissimi canali, da Facebook a You Tube, sul quale hanno un meraviglioso canale nel quale è possibile vedere moltissimi video, tra i quali quello che vi ho proposto all’inizio.
Vi consiglio una cosa: guardate con attenzione più video che potete e confrontate il comportamento di queste meravigliose creature con le tigri in miniatura che avete in casa. Movimenti, azioni, suoni, sguardi, atteggiamenti. Scoprirete così che il vostro micio è un “riassunto biologico”, un “Bignami della felinità”, e che dovete essere orgogliosi di essere riusciti a farvi amica una creatura del genere.

Guardate anche il prossimo video: sentirete un puma, un leone di montagna, fare le fusa. Bellissimo.

Annunci

Pubblicato il 24 febbraio 2012, in Educazione, Iniziative & Eventi con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: