Sulle dita di una mano

Immagino che molte volte vi sia capitato di completare una frase con l’affermazione: “si contano sulle dita di una mano”, per indicare una scarsa quantità. Ad esempio le mie ragazze fino al liceo…
Non è il caso di Daniel, un micione polidattilo che in tutto ha ben 26 dita, e relativi artigli, invece degli standard 18 che ogni gatto possiede in dotazione. Due dita in più per ogni zampa. Oltre ad essere bellissimo, questa sua dote gli ha permesso di salvare un sacco di altri suoi compagni di avventura. Ora vi spiego il perché.
Daniel era ospite di una specie di rifugio per animali destinati ad una fine poco felice. Durante una visita in questo centro, Amy Rowell, la proprietaria di un secondo rifugio per animali a Milwaukee, la città di Happy Days (la cultura è cultura!), nota Daniel perché la colpisce sulla testa con una zampata attraverso le sbarre della sua gabbia. Un caso? Una scelta? Be’, Amy vede la curiosa “evoluzione digitale” del gatto e lo porta al suo rifugio per adottarlo. Fino ad adesso niente di particolare.
Colpo di scena. I proprietari dei locali del “rifugio per animali” di Amy, aumentano il costo dell’affitto. Ed ora? Amy ci prova e con una mossa da genio del marketing, invita i visitatori del suo sito e del rifugio a donare un dollaro per ogni dito di Daniel, in suo onore. Un successo. Circa 80.000 dollari raccolti in breve tempo, con donazioni da 26 dollari, sufficienti a salvare il rifugio ed i suoi ospiti. Pensano di arrivare a 120.000 dollari.

A proposito, Daniel è un gatto assolutamente normale. La su polidattilia non gli crea alcun fastidio e conduce una vita felina assolutamente regolare. I suoi amici? Si contano sulle dita di una mano… e sono tantissimi. Che sia di ispirazione per molti.

Milwaukee Animal Rescue Center

Annunci

Pubblicato il 16 dicembre 2011, in Curiosità, News con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: