Una foto al giorno, week 2: dall’alto dei tetti!

C’è anche un famosissimo film che riporta questo titolo allitterante…
vi ricordate La gatta sul tetto che scotta? (per approfondimenti segui il link)

E questa è la foto che ha ricevuto più like questa settimana:

Foto By Flickr

Forse perché abbiamo un po’ d’invidia per i nostri amati felini che si accovacciano sui tetti delle nostre macchine e passano ore e giornate intere, se il tempo gli è amico, a prendere un po’ di solicino e di caldo?
O semplicemente perché quando se ne vedono 2 o 3 che sono lì insieme a passare il tempo ci viene da sorridere: del resto ogni specie ha la propria modalità di aggregazione e di passare il proprio tempo; un concetto di “passatempo” e di “branco” molto diverso dal nostro.

Il mondo degli umani suona molto più come quello di “4 amici al bar”, quello dei felini (e scusate se è poco) è leggermente più “alto” del nostro, e non solo fisicamente… osservare da punti più alti, riposare, bivaccare, dormire… e non perché siamo di parte!

Il tempo del gatto è perfetto, si allarga e si stringe come la sua pupilla, concentrico e centripeto, senza precipitare in alcun affannoso stillicidio.
(Claudio Magris)

Informazioni su camicca

Quasi trentenne comincio da non troppo a farmi domande, quindi la strada sarà lunga. Sono un persona colorata e spettinata, mi piace tantissimo emozionarmi. Mi piace molto scrivere, credo mi riesca anche un pò. Ho scoperto che amo cucinare e per ora non ho dubbi sulla mia alimentazione naturale. Vivo con 2 gatte e non potrà mai essere diverso da così. Amo il mare.

Pubblicato il 17 ottobre 2011, in Foto Gatti con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

