Comodo il materasso!

Ecco il risultato di “una foto al giorno” della scorsa settimana: la foto che ha riscosso più like e che merita, quindi, un posto d’onore nel blog è…

In effetti, non stupisce poi tanto che guardando questa foto molti di noi possano sorridere e invidare molto l’attività di questi 3 felini  che, pur senza saperlo, sono ottimi testimonal del negozio dove si trovano, che – naturalmente – vende materassi!

Chissà perché nel linguaggio comune si usa più l’espressione “vita da cani”, quando un gatto può beatamente dormire 16 ore su 24….

Naturalmente, il suo ciclo biologico è diverso e contrario rispetto a quello di noi essere umani: ecco perché i mici si riposano durante il giorno mentre i padroni sono fuori e quando arriva l’ora di andare a letto….per loro è il momento di cominciare il gioco: il salto sul letto, l’aggrapparsi alle tende, affilarsi le unghie….e naturalmente…..fare di tutto per svegliare l’umano!

Grazie per la foto , una splendida istantanea di questi beati esseri magici.

L’autrice della foto ci racconta che in Belgio (dov’è stata scattata) gli animali sono trattati meglio degli esseri umani: per loro c’è la possibilità di entrare nei bar, nei parchi, nei supermercati, nei negozi… oppure vengono piazzati appositi paletti per la loro sosta, intanto che i padroni entrano in negozi dove non sono ben accetti (negozi di alimentari, giustamente!). Anzi, spesso si esibiscono nelle vetrine dei negozi dei propri genitori umani!

Alla prossima settimana e …. continuate a votare le foto!

Nella prossima vita voglio essere un gatto. Dormire venti ore al giorno e aspettare che ti diano da mangiare. Starsene seduti a leccarsi (…). Gli umani sono dei poveretti, rabbiosi e fissati“. Charles BukowskiIl capitano è fuori a pranzo, 1998

Annunci

Informazioni su camicca

Quasi trentenne comincio da non troppo a farmi domande, quindi la strada sarà lunga. Sono un persona colorata e spettinata, mi piace tantissimo emozionarmi. Mi piace molto scrivere, credo mi riesca anche un pò. Ho scoperto che amo cucinare e per ora non ho dubbi sulla mia alimentazione naturale. Vivo con 2 gatte e non potrà mai essere diverso da così. Amo il mare.

Pubblicato il 10 ottobre 2011, in Foto Gatti con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: