La giornata degli animali 2011

Vi è mai successo di incontrare sul vostro percorso animali in difficoltà? Non dico necessariamente vittime di incidenti, magari solo animali feriti, persi o semplicemente abbandonati? Chi chiamate?  Il vostro veterinario? Certo, se vi succede vicino casa. Ma se siete molto lontano da dove abitate,  in vacanza o per una semplice gita fuori porta? Magari è pure domenica! Per gli umani è semplice, si chiama il 118 ed in pochi minuti avete qualcuno che vi aiuta. E per gli animali?

Un’importante iniziativa di sensibilizzazione sociale sociale avverrà nei giorni 1 e 2 ottobre 2011. L’Ente Nazionale Protezione Animali  presenta la Giornata degli Animali 2011, manifestazione istituita da oltre un decennio. Quest’anno L’ENPA porta come argomento principale della manifestazione la creazione di nuovi ambulatori veterinari di primo soccorso per consentire ai volontari dell’Enpa di curare e assistere più tempestivamente gli animali bisognosi. La Legge ed il Codice della Strada già li prevedono, ma per adesso tutto si basa su un sistema di volontariato. L’ENPA ha già alcune strutture di soccorso e con questa Giornata degli Animali 2011 si pone l’obbiettivo di potenziarle e crearne di nuove, anche attraverso unità mobili. Inoltre ci sono quasi 100.000 firme già raccolte per la richiesta di istituzione del 118 per gli animali.

Ma cosa succederà in questa giornata? Semplice, ci saranno oltre 200 banchini sparsi in tutta Italia per trovare informazioni e contribuire alla realizzazione del progetto. Il banchino più vicino a voi lo potete trovare cliccando qui.

Non solo. Gli aiuti economici potranno avvenire in molte forme, ovviamente la più diffusa nell’era del Telefono è l’SMS. Tutte le informazioni le potete trovare qui.

Come sempre avviene in questi casi, il poter avere un intervento medico veterinario nel minor tempo possibile fa la differenza. Partecipate numerosi.

Annunci

Pubblicato il 19 settembre 2011, in News, Salute con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: